Skip to main content

Il mercato parla. Io ti aiuto ad ascoltarlo.

Ogni progetto efficace parte da una comprensione profonda: del mercato, del contesto competitivo e, soprattutto, del tuo modello di business.

Il mio lavoro comincia da qui. Attraverso un’analisi strategica dei dati interni ed esterni, ti aiuto a capire dove sei posizionato oggi e dove puoi arrivare domani. Esploro i tuoi punti di forza, ma anche le aree di inefficienza o sottoutilizzate, individuando opportunità reali e minacce concrete.

Studio i competitor, il comportamento dei clienti, i trend del settore. Ma soprattutto ti restituisco una visione chiara, leggibile, su cui puoi basare scelte concrete: sviluppo di nuovi canali, miglioramento delle performance digitali, lancio di un nuovo prodotto, ridefinizione del posizionamento.

L’analisi non è mai fine a sé stessa. È un punto di partenza per costruire insieme una strategia più consapevole, sostenibile e orientata ai risultati.
Perché non puoi cambiare rotta, se non sai dove ti trovi davvero.

AsteImpresa

La necessità di AsteImpresa era quella di individuare quali fossero i canali migliori per ottimizzare il proprio operato di vendita restando un passo avanti rispetto ai competitor. Ho individuato una potenzialità di crescita andando a posizionarsi su Facebook, un marketplace fino a quel momento poco esplorato dai professionisti dal settore. Questo ha permesso ad AsteImpresa di continuare ad espandersi con Ads mirate comprendo segmenti di mercati fino a quel momento inesplorati.